Ecco l’ambulanza 1522 della Croce Verde Reggio Emili

Porterà il logo dell'associazione Nondasola e il numero verde contro la violenza. Taglio del nastro alle 12 di martedì 25 novembre.

La Croce Verde Reggio Emilia presenta l’Ambulanza 1522. L’appuntamento è per martedì 25 novembre a Reggio Emilia, alle 12 in piazza San Prospero nel cuore del centro storico, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Parteciperà anche Annalisa Rabitti, assessora a Cura delle Persone e Pari opportunità del Comune di Reggio Emilia.

Il progetto, realizzato dalla Croce Verde di Reggio Emilia e Albinea in collaborazione con l’associazione Nondasola e nato nel contesto di We Care Pallacanestro Reggiana, grazie al sostegno dei numerosi donatori, è giunto all’obiettivo di donare alla cittadinanza un nuovo mezzo per il soccorso, che ha anche un’importante funzione di sensibilizzazione e impegno sociale.

L’Ambulanza 1522 sarà infatti brandizzata con il logo dell’associazione Nondasola e con il numero 1522 – antiviolenza e stalking, contribuendo così ogni giorno, sulla strada, a ricordarci che la battaglia contro la violenza di genere coinvolge tutta la comunità. Conoscere, diffondere e usare il numero può salvare vite.

Pubblicato: 13 Novembre 2025