“Gran ballo” per Jane Austen con Terra di Danza

L'appuntamento è dalle 18 alle 23 di sabato 20 dicembre ai chiostri della Ghiara di via Guasco 6 a Reggio Emilia.

Per la prima volta a Reggio Emilia arriva il “Gran ballo”, evento organizzato dall’associazione Terra di Danza in occasione del 250° anniversario della nascita di Jane Austen. L’appuntamento è dalle 18 alle 23 di sabato 20 dicembre ai chiostri della Ghiara di via Guasco 6 a Reggio Emilia.

Sarà un’occasione per conoscere la grande scrittrice inglese attraverso una presentazione letteraria e la dimostrazione di alcune danze country inglesi, gustare dei piatti tipici inglesi, sperimentare alcune danze dell’epoca Regency.

Il programma prevede:

  • ore 18.00 Reading letterario sul tema “Il ballo nei romanzi di Jane Austen” a cura della Prof.ssa Matilde Gianesin accompagnata dalla presentazione di danze country inglesi a cura di alcuni danzatori di Terra di Danza
  • ore 19.00 Cena tipica inglese
  • ore 20.00 Gran ballo: saranno presentate danze dell’epoca di Jane e di periodi più recenti. Avrai la possibilità di provare a danzare con noi, anche se non l’hai mai fatto prima
  • ore 21.30 Pausa con tè, pasticcini e brindiamo insieme
  • ore 21.50 Riprendiamo le danze
  • ore 23.00 Saluti e fine serata

Graditissimo dress code in stile ottocentesco. E’ possibile partecipare anche ai singoli momenti della serata. Prenotazione obbligatoria entro il 15 dicembre, i posti sono limitati, per confermare la presenza contattare il numero 346 6177462 e l’indirizzo mail info@terradidanza.it.

Pubblicato: 13 Novembre 2025