Il Gruppo Plogging Guastalla e Plastic Free, con il patrocinio del Comune di Guastalla, parteciperà alla manifestazione “Pieve in Rosa” , manifestazione legata all’ottobre rosa, promuovendo un’attività di Clean Up dedicata alla raccolta di rifiuti nelle aree pubbliche della città, con particolare attenzione ai mozziconi di sigaretta.
Desideri contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente e al benessere della comunità? Partecipa gratuitamente all’attività di plogging: un’iniziativa che unisce esercizio fisico e rispetto per la natura.
L’iniziativa si svolgerà domenica 5 ottobre 2025 a partire dalle 9 a Pieve di Guastalla, con punto di ritrovo in piazza Don Teobaldo Soragna e coinvolgerà piazze, parchetti, campi da tennis e calcio, e altre zone limitrofe di Pieve di Guastalla.
L’iscrizione è gratuita e obbligatoria per motivi organizzativi e assicurativi al link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/12529/5-ott-guastalla.
Grazie alla collaborazione con SABAR, saranno forniti ai partecipanti guanti, pinze, pettorine e tutto il materiale necessario per contribuire attivamente alla pulizia del territorio.


