Color Zatti 2025 nella Bassa Reggiana

Domenica 5 ottobre con l'unità Pastorale Sant' Alberto, Sant'Artemide Zatti dei paesi di Boretto, Brescello, Gualtieri.

L’unità Pastorale Sant’ Alberto, Sant’Artemide Zatti dei paesi di Boretto, Brescello, Gualtieri invita la cittadinanza all’edizione 2025 della Color Zatti in programma domenica 5 ottobre 2025. Per l’Unità Pastorale, è un evento che unisce fede, gioco e riflessione.

Il programma della giornata inizierà con la celebrazione della Santa Messa, un’occasione che ci permette di essere uniti nella preghiera sentendoci in questo modo parte di una comunità nella fede.

Dalle 14:30 prende il via il il vero e proprio evento con un cammino a tappe, che culminerà nell’attività più attesa, il lancio dei colori, simbolo di festa e gioia, dove i partecipanti si lasciano trasportare dall’energia collettiva, sentendo un forte senso di appartenenza e di connessione.

La Color Zatti è molto più di un evento ricreativo, ogni anno porta messaggi importanti a tutta la comunità, quest’anno ha come filo conduttore la FRAGILITà richiamando la vita di Sant’ Artemide Zatti nella malattia e nella figura del caregiver.

Attraverso questo evento vogliamo creare un’occasione per riscoprire l’importanza e il calore di essere comunità attraverso diversi temi: la fede, l’associazionismo, la cura e sostegno fisico e mentale per le persone con disabilità, anziani e fragilità di ogni tipo, ma anche per tutti i loro famigliari e per chi lavora nell’ambito assistenziale. 

Un percorso di crescita che coinvolge mente, cuore e spirito.

L’evento che nasce dall’esempio di Gesù ha il fine di unire all’interno di un progetto più ampio anche attori e associazioni di ispirazione laica, questo perché crediamo che sia importante abbattere quelle barriere mentali e sociali che molto spesso limitano l’unione e la collaborazione tra le persone.

GUARDA I DETTAGLI

Pubblicato: 23 Settembre 2025