Castelnovo Monti, visite con la Lilt per il “Mese in rosa” dell’ottobre 2025

Si terranno sabato 11 ottobre dalle 9 alle 13 nella sede della Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto.

Tornano a Castelnovo le iniziative del mese di ottobre dedicato alle prevenzione del tumore al seno, in collaborazione con Lilt Reggio Emilia (Lega italiana per la lotta contro i tumori). Lilt si avvale di medici volontari che da anni sul territorio provinciale ed in ambito nazionale mettono a disposizione le loro conoscenze e professionalità per sensibilizzare e prevenire tale patologia.

Spiega l’assessora ai Servizi sociali Silvia Dallaporta: “Le donne del nostro territorio avranno la possibilità di effettuare gratuitamente una visita senologica, presso la sede della Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto – Casa del Volontariato in via dei Partigiani, sabato 11 ottobre dalle 9 alle 13. La campagna di prevenzione è rivolta a tutte le donne, con particolare attenzione alla fascia compresa tra i 20 e 45 anni, quindi quella non ancora rientrante negli screening realizzati dall’Ausl.

Le visite sono gratuite, è gradito un contributo simbolico di 15 euro (non obbligatorio) per finanziare le iniziative Lilt sul territorio. Sarà anche possibile richiedere il certificato medico per giustificare l’assenza dal lavoro”. È però obbligatoria la prenotazione, possibile contattando la Biblioteca Crovi (tel. 0522 610204) dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 18.30. Per informazioni: www.lilt.it.

Conclude Silvia Dallaporta: “Ringrazio la disponibilità degli operatori della Biblioteca e della Croce Verde di Castelnovo per il supporto organizzativo”.

Pubblicato: 18 Settembre 2025