Scandiano è pronta a tingersi di tante tonalità con la Holi Splash Run 2025 in programma nel pomeriggio di sabato 13 settembre. Di cosa si tratta? Di una corsa colorata, musica, animazione e proposte scherzose per tutti, da vivere lungo il percorso del Giro dei Colli scandianesi, il lungo anello così amato dagli abitanti della zona con le sue tappe a San Ruffino e Ventoso.
I partecipanti riceveranno un kit di colori naturali con cui creare il contorno visivo giusto per l’esperienza. E ci saranno dei disturbatori, componenti dell’organizzazione, pronti a lanciare polveri colorati lungo il percorso superiore ai 5 km totali, per animare il tutto.
La Holi Splash Run è proposta dall’associazione giovanile I Lazzaroni, scherzosamente ispirata al grande scienziato locale Lazzaro Spallanzani, e vedrà anche la possibilità di un percorso inclusivo, un tracciato breve e pianeggiante, adatto a tutti, allestito assieme al nostro progetto provinciale di inclusione della disabilità tramite la pratica sportiva All Inclusive Sport.
Il ritrovo è alle 16 nella zona sportiva Umberto Guidetti in via della Repubblica 74 a Scandiano, vicino alla piscina e alle piste di atletica. Lì prenderà il via il tutto con animazioni, iscrizioni e consegna del kit con tutti i colori da usare. La corsa vera e propria prende il via alle 17.30, al rientro vi saranno musica, cibo e festa sino a sera, con hamburger e piadine preparate sui camioncini del cibo da strada invitati per l’occasione.
I kit, con magliette, pettorine, zainetti, sono disponibili in varie misure, per adulti e ragazzi, assieme alla possibilità di acquistare una fornitura extra di colori. Per comprarli, è sufficiente andare qui: