La Croce Rossa Italiana di Correggio inaugura un’ambulanza e dona un Dae alla città

La cerimonia si terrà domenica 14 settembre alle 12 durante la Festa dello Sport e del Volontariato.

Durante la Festa dello Sport e del Volontariato in programma sabato 13 e domenica 14 settembre a Correggio, il comitato locale della Croce Rossa Italiana sarà protagonista con due importanti attività: inaugurerà un nuovo automezzo e donerà un apparato DAE alla Città di Correggio.

L’appuntamento è alle 12 di domenica 14 settembre in corso Cavour, nel cuore del centro storico correggese, per uno dei momenti più attesi della Festa dello Sport e del Volontariato promossa dall’amministrazione comunale

Il defibrillatore semi automatico (Dae) acquistato con il prezioso contributo della famiglia Barbieri, verrà intitolato in memoria di Uber e MariaLuisa Barbieri, ex volontari della Croce Rossa correggese.

L’ambulanza che viene presentata è un mezzo di ultima generazione, pensato ed allestito per tenere il passo delle nuove tendenze in materia di trasporti sanitari, dotata di una pedana che consente di affiancare una carrozzina alla barella. In questo modo, è possibile ottimizzare i trasporti socio-sanitari.

Pubblicato: 10 Settembre 2025