Martedì 2 settembre, a partire dalle ore 20, cena Benefica al ristorante tradizionale La Rezdora alla presenza di medici, autorità e tanti sostenitori delle due associazioni. L’iniziativa, resa possibile grazie al contributo dei volontari della festa del PD di Reggio Emilia, sarà dedicata ai progetti di Apro ETS, a sostegno della Gastroenterologia Endoscopia Digestiva di Reggio Emilia e delle sedi provinciali, e di Sa.re. per il Reparto di Pneumologia del Santa Maria Nuova.
Alla serata i medici presenti illustreranno lo stato di avanzamento dei progetti in corso.
Apro, impegnata con la Gastroenterologia Endoscopia Digestiva del CORE e di tutte le sedi provinciali per l’acquisizione di dispositivi di intelligenza artificiale per una diagnosi precoce dei tumori di colon, pancreas e vie biliari e Sa.re per l’acquisto di una nuova tecnologia per la diagnosi del tumore al polmone.
Il contributo per ogni partecipante è di euro 30. Il menù, a scelta tra tradizionale, vegetariano e alternativa per celiaci, prevede un bis di lasagne e gramigna con salsiccia, grigliata con patatine fritte, insalata e polentine fritte, sorbetto, acqua e lambrusco nel primo caso; tortelli verdi e hamburger vegetale per i vegetariani e lasagne senza glutine per i celiaci.
Per info e prenotazioni scrivere alla Segreteria Organizzativa di Apro Ets: 320-9624465; aproonlus@ausl.re.it.
