Edizione 2025 della festa della Croce Rossa Italiana di Scandiano

Da venerdì 29 a domenica 31 agosto nella zona sportiva scandianese del Bocciodromo, con musica e cibo.

Un lungo fine settimana in nome della Croce Rossa. Da venerdì 29 a domenica 31 agosto, la zona sportiva del bocciodromo di Scandiano in via Togliatti ospiterà l’edizione 2025 della festa del comitato locale della Croce Rossa Italiana, costruita in tre serate intense di cibo, musica e animazioni con cui raccogliere fondi per finanziare le tante attività portate avanti. Il tutto, a poche centinaia di metri dalla nuova grande sede inaugurata alcuni anni fa tra Chiozza e la rotatoria di ingresso alla Pedemontana.

In tutte e tre le tappe, rigorosamente a ingresso gratuito, dalle 19.30 si potrà cenare con il ristorante curato dai volontari e dalle volontarie della Cri, con proposte tradizionali e altre più agili. È possibile prenotare un tavolo contattando il numero 331 1533447 o scrivendo all’indirizzo festa@criscandiano.it.

Alla parte gastronomica si uniranno poi tante selezioni musicali. Venerdì 29 si parte con il djset Disco Valley, con musica anni ’80-’90-2000 selezionata da Radiostella e dai dj di quattro storiche discoteche emiliane cresciute attorno al comprensorio ceramico, ovvero Luca Zanarini del Picchio Rosso, Diego Ferrari di Mu.Vi e del Baluardo, Robby Ruini de La Crepa – Ritual e JOrdy dell’Area Sassuolo, affiancati dalle animazioni di Sonny Ve.

Sabato 30 si riprende con uno spazio dedicato alle realtà sportive scandianese, con le esibizioni di pole dance curata dalla sezione PolExtra della società Pilates. Alle 21.30 sarà la volta del momento musicale più atteso, lo spettacolo di liscio moderno e rivisitato con un nome di spessore internazionale, Moreno il Biondo, sul palco con Mauro Ferrara, Mauro Tassinari e l’orchestra Grande Evento

Domenica 31 agosto il congedo vedrà prima l’arrivo dei gruppi di scuola di ballo della Polisportiva Scandianese, che danzeranno dalle 20 alle 21 prima di lasciare spazio alla commedia brillante “La fortuna con la ‘F’ maiuscola” di Eduardo De Filippo, interpretata dalla compagnia teatro dialettale scandianese Teresianum.

IL PROGRAMMA

Pubblicato: 23 Agosto 2025