Cena Benefica al Campovolo a sostegno della Sanità Pubblica

Martedì 2 settembre, nella prima serata della Festa Nazionale del PD, appuntamento alle ore 20 al ristorante tradizionale La Rezdora.

Torna anche quest’anno la cena della Solidarietà presso La Festa di Reggio a favore di Apro ETS e Sa.re, per sostenere la sanità pubblica.

Martedì 2 settembre, nella prima serata della Festa Nazionale del PD, appuntamento alle ore 20 al ristorante tradizionale La Rezdora.

Apro devolverà l’importo ricavato dalla serata al progetto PER TE, rivolto alla Gastroenterologia Endoscopia Digestiva di Reggio Emilia e delle cinque sedi provinciali.

Alla cena, i medici del Reparto di Gastroenterologia del Core e della provincia, illustreranno lo stato di avanzamento del progetto, che ha visto a giugno l’inaugurazione di un modernissimo ecografo con ecoendoscopio idoneo all’applicazione di intelligenza artificiale per la sede reggiana del CORE, per una diagnosi precoce dei tumori del pancreas e delle vie biliari.

Con l’arrivo dell’autunno, si compirà invece la seconda parte del progetto per portare l’intelligenza artificiale associata a colonscopia in tutte le sedi provinciali: Castelnovo ne’ Monti, Correggio, Guastalla, Montecchio e Scandiano. Questo consentirà di individuare anche le lesioni più piccole del colon retto, aumentando l’accuratezza diagnostica e uniformando la qualità del servizio in tutte le sedi.

La cena, che si realizzerà grazie al prezioso contributo dei volontari e della Direzione della festa del PD, prevede tre possibilità di menù, da comunicare al momento della prenotazione: tradizionale, vegetariano e senza glutine. Il contributo per ogni partecipante è di euro 30.

Per info e prenotazioni scrivere alla segreteria organizzativa di Apro Ets: 320-9624465; aproonlus@ausl.re.it

Pubblicato: 19 Agosto 2025