Anche nel 2025 torna il Gran galà sotto le stelle della Reggia di Rivalta. Domenica 10 agosto al parco Le Ginestre di via Conforti a Rivalta è in programma una nuova iniziativa culturale ambientale nella vasta area verde alla periferia di Reggio Emilia, promossa in occasione della notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadente, da Insieme per Rivalta APS e ASD / in collaborazione con Associazione Culturale 5T, Centro Giovanile Biasola e Arca in Movimento aps.
Dalle 19, nel parco si potrà cenare con la tortellata a cura di Insieme per Rivalta, senza prenotazione. Sempre alle 19 si terrà la passeggiata tra storia, natura e benessere dal tema “I Templari a Rivalta”. Il programma prevede un percorso ad anello di circa 3 km accompagnanti da una guida storica, con possibilità di provare l’esperienza di yoga dolce con Roberta Mainini. Il rientro è previsto per le 21 con l’aperitivo. L’offerta minima è di 8 euro, gratuita per i bambini sino ai 10 anni. La prenotazione è obbligatoria, da confermare via messaggio WhatsApp al numero 348 2480188.
La serata porterà diverse proposte. Alle 21.30 si potrà assistere a “A spasso con Sandrone – Burattini della tradizione emiliana”, uno spettacolo di marionette di Giorgio Gabrielli proposto dall’associazione 5T.
A seguire, si potranno rivivere le giornate dell’inaugurazione della Reggia di Rivalta, con la proiezione di interviste, filmati e foto a cura di Claudio Lazzaretti e Luca Gilli. Ingresso libero.
Per informazioni, www.insiemeperrivalta.it e la pagina FB La Reggia di Rivalta Insieme. In caso di maltempo l’evento è spostato a lunedì 11 agosto.
