Percorso di arteterapia del colore per adulti nel sostegno oncologico con AVD Reggio Emilia

Si snoda in 12 incontri, in programma da settembre al mercoledì sera nella sede di CSV Emilia. La partecipazione è gratuita.

AVD Reggio Emilia – Associazione di Volontariato Domiciliare organizza un percorso di arteterapia del colore per adulti nel sostegno oncologico attraverso esercizi pittorici del Metodo di Arteterapia Stella Maris.

Tramite esercizi guidati del metodo di arteterapia Stella Maris, chi dipinge fa fluire il colore nel suo animo per prendersi cura delle ferite, del dolore e della paura, che l’esperienza della malattia oncologica porta con sé. Il colore, tramite l’acqua, ha la capacità di sciogliere, trasformare, mettere in movimento la vita di sentimento, per portare equilibrio interiore nella persona che dipinge, aprendo un piccolo spiraglio di luce necessario, per poter proseguire il cammino della vita con nuove risorse a disposizione.

Il percorso prevede 12 incontri settimanali, in programma da mercoledì 10 settembre 2025 dalle 19 alle 20 alla sede di CSV Emilia in viale Trento Trieste 11 a Reggio Emilia. Il corso è gratuito. Non è richiesta nessuna competenza artistica. È obbligatoria l’iscrizione.

Il corso è condotto dalla dottoressa Fabia Giampaoli, arteterapeuta del colore, professionista disciplinata ai sensi della legge N° 4/2013. Iscritta al Registro professionale degli Arteterapeuti Siaf. Codice N. ER147-ARPercorso di Arte Terapia del colore per adulti nel sostegno oncologico.

Per confermare l’interessamento e per informazioni, contattare AVD alla mail avd-re@libero.it, al numero 329 – 6458501 e tramite il sito www.avdreggioemilia.org.

Pubblicato: 09 Luglio 2025