Prenderà il via venerdì 4 luglio prossimo, al Parco del Liofante di Salvaterra di Casalgrande, la tre giorni di festa della Pubblica Assistenza EMA Emilia Ambulanze ODV, l’edizione celebrativa del 25° anniversario di fondazione dell’associazione di Casalgrande. L’evento si terrà da venerdì 4 a domenica 6 luglio 2025.
Spiegano i volontari:
Due le possibilità di scelta per la vostra cena in nostra compagnia: il ristorante con menù tradizionale (tortelli, gramigna, grigliata, tagliata, gnocco e tigelle con salume) sarà allestito nel locale al chiuso e climatizzato, che consentirà di cenare anche in caso di maltempo e l’asporto con gnocco e tigelle con salume e piadine farcite che sarà organizzato all’esterno, nell’apposita area “STOP and GO”, allestita con tavolini e sedie per poter cenare anche durante i concerti.
La birreria, che entrerà in funzione ogni sera dalle 19.30, sarà allestita all’interno dell’area concerti dove, dalle 21.45, prenderanno il via, ogni sera, esclusivi spettacoli completamente gratuiti. Prima dell’inizio dei concerti l’intrattenimento sarà garantito dal Dj Set di Luca Coveri.
Ad aprire la tre giorni di festa “EMA and Friends”, Venerdì 4 Luglio, saranno i “Ma Noi No” – Nomadi Tribute Band con il tour 2025 “Le Strade, Gli Amici, Il Concerto”. Sabato 5 Luglio sarà un tuffo nella musica pop italiana per eccellenza degli anni ’90, con il tributo a Max Pezzali e 883, a cura della tribute band “Con Un Deca”. A chiudere il sipario sulla 14° edizione della grande festa d’estate “EMA and Friends”, Domenica 6 Luglio, uno spettacolo unico che ci porterà nel rock iconico dei Queen con la band “Killer Queen” – Official Italian Queen Performers
Presso lo stand “Info Point EMA” sarà possibile acquistare la t-shirt personalizzata con “BRILLA GORILLA” e il logo “EMA and Friends”: la maglietta, ispirata alla t-shirt indossata dallo staff della festa, sarà disponibile in due colorazioni e nelle taglie da adulto e da bambino.
L’intero ricavato della Grande Festa d’Estate “EMA and Friends” sarà interamente impiegato a sostegno delle attività e dei progetti che l’Associazione promuove sul territorio.
Ci aspettiamo una grande edizione, proprio nell’anno nel quale celebriamo il nostro 25° Compleanno: la macchina organizzativa è al lavoro da diversi mesi per far si che tutto sia pronto e funzioni al meglio.
Cogliamo l’occasione per ringraziare i tanti sponsor che ci supportano nella realizzazione di questa edizione, i nostri Volontari all’opera già da mesi e che saranno poi impegnati nei tre giorni di festa e i nostri “Friends”, gli amici che ogni anno ci aiutano a realizzare questo bellissimo evento.
Nell’apposita sezione del sito www.emilia-ambulanze.it/emaandfriends e sui canali social Facebook e Instagram si troveranno tutte le informazioni e gli aggiornamenti sull’evento.





