Garage Sale: nuovo Cortile dell’Usato con l’associazione Penso A Te

Sabato 31 maggio dalle 10 alle 18 in via Pellegrino Nobili 23 a Reggio Emilia, con tante proposte a basso prezzo.

Dopo il buon successo della prima edizione del 25 maggio, torna il Cortile dell’Usato dell’associazione Penso A Te APS. Sabato 31 maggio dalle 10 alle 18 in via Pellegrino Nobili 23 a Reggio Emilia, di fronte alle ex scuole Verde si terrà il Garage Sale ideato per raccogliere fondi per Penso A Te APS.

L’associazione è una realtà che crea e tiene corsi di formazione per donne migranti e le loro organizzazioni con l’obiettivo di aiutarle nel percorso di emancipazione personale e di integrazione socio-economica in Italia.

Si potranno trovare ceramica, stoviglie, quadri abbigliamento, oggettistica, piccoli mobili e tanto di più, con un tetto massimo di 30 euro di spesa. Gli acquisti saranno possibili solo in contanti.

Questa iniziativa è da considerare una occasione per riciclare tante cose che non ci servono più ma che possono essere ancora utilizzate dagli altri e nelle loro case. Il CORTILE DELL’ USATO è anche un’occasione di socialità e di scambio aperto a tutte le comunità di Reggio Emilia che sono state in contatto con noi o che vogliono saperne di più sulle nostre attività come associazione. Snacks, bevande e golosità saranno disponibili durante questo “shopping” solidale.

Tutti i proventi della vendite saranno considerati come DONAZIONI destinate a supportare le attività di formazione di EDUFIN di Penso a te APS e i progetti in corso in supporto all’integrazione socio- economica delle donne di ogni cultura e provenienza nella realtà della nostra città.

Per conoscere meglio l’associazione, visitare il sito www.pensoate.org.

Pubblicato: 26 Maggio 2025