Dopo il successo dell’apertura pasquale, in occasione della Festa della Mamma torna l’appuntamento con la Bottega del Regalo Solidale, un’iniziativa che trasforma ogni dono in un gesto concreto di solidarietà. Venerdì 9 e sabato 10 maggio, dalle 9.30 alle 13.00, la Bottega – situata in via Emilia Santo Stefano 30/A – aprirà le sue porte per accogliere chi desidera festeggiare le mamme in modo davvero speciale.
Scegliere un regalo solidale significa sostenere progetti che migliorano la vita di tante donne nel mondo. I fondi raccolti attraverso l’iniziativa andranno infatti a supportare le attività del Centro Missionario e della Caritas, impegnati in interventi concreti in Amazzonia, Madagascar, Brasile e sul territorio reggiano.
Tra le proposte di quest’anno:
- un kit con pannolini e latte in polvere per le mamme delle comunità sul fiume Içà in Amazzonia
- pentole e coperte per l’inverno per le mamme della Ferme di Manakara in Madagascar
- buoni spesa per le mamme del progetto Arcoiris in Brasile
- una saponetta artigianale per le mamme ricoverate alla Fondation Medicale d’Ampasimanjeva in Madagascar
- gesti di cura e bellezza per le mamme accolte nelle strutture Caritas
- una notte nella Locanda di accoglienza Casa Bruna e Dante
Ogni dono potrà essere accompagnato da un piccolo pensiero che potrà rendere la festa ancora più speciale.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sui progetti sostenuti è possibile visitare i siti del Centro Missionario www.cmdre.it e della Caritas Diocesana www.caritasreggiana.it o rivolgersi alla Segreteria di Coordinamento Pastorale al numero 05221757969, segreteriacoordinamentopastorale@diocesi.re.it.