Cinquant’anni in circolo. Domenica 6 aprile il circolo Arci Manzoni di Villa Argine spegnerà 50 candeline sulla sua torta, l’appuntamento per i festeggiamenti è nella sede di via Mazzini, 65. Cinque decenni di volontariato dedicato al paese con attività di ogni tipo, da quelle culturali a quelle sportive e immancabilmente anche culinarie e di bella convivialità.
Da circa due anni i soci del Manzoni lavorano per raccogliere testimonianze di ogni tipo che raccontino la loro storia. Gli oltre 2200 documenti trovati, articoli di giornale, locandine degli eventi e filmati, oggi sono confluiti sul sito arcimanzoni.com che rappresenta lo specchio di una comunità coesa e instancabile. Domenica ci sarà la possibilità di consultare gli album di fotografie e i tutti materiali saranno a disposizione del pubblico. Saranno davvero in tanti a prendere parte alla giornata di festa, anche perchè il Manzoni, proprio per condividere questo momento ha voluto invitare tutti coloro che in vari momenti hanno prestato volontariamente il loro tempo all’associazione.
Alle ore 10, sono previsti i saluti istituzionali del consigliere regionale Andrea Costa, del sindaco di Cadelbosco di Sopra Marino Zani, del presidente dell’Arci provinciale Daniele Catellani, dell’Arci regionale Massimo Maisto e del presidente del circolo Manzoni Eros Ferretti. Dopo l’aperitivo (ore 11,30) è previsto il pranzo con menù tradizionale reggiano. Un momento importante anche per rendere omaggio alla buona tavola che ha sempre caratterizzato il circolo Arci di Villa Seta.