Quattro giorni di creatività a ruota libera. È stata davvero una bellissima esperienza quella vissuta da ragazzi ed educatori con il campo di volontariato residenziale che Arca in Movimento ha curato assieme alla sede reggiana di CSV Emilia da martedì 11 a venerdì 14 giugno. Il campo, ospitato dalla parrocchia di San Bartolomeo di Reggio Emilia e dalla sua comunità, ha visto i ragazzi e le ragazze dai 15 ai 18 vivere e pensare insieme.
I giovani protagonisti hanno contribuito ad arricchire la biblioteca di quartiere della zona di San Bartolomeo, nella campagna alla periferia di Reggio Emilia, con bellissimi cassoni che accoglieranno giochi da tavolo.
Non solo, hanno contribuito a far crescere l’orto solidale progettato dalla famiglia Goldoni all’azienda agricola Biogold.
Infine, la parte più stimolante, a fianco del collettivo artistico Tangram. Insieme hanno dato vita, guidati da Fabio Giannotti e Simone Ferrarini, a bellissime Carte Tarocchi che i giovani del Polo Giovanile Insieme si Può hanno poi letto durante le serate estive del Circo nel Fieno, nella seconda metà del giugno 2024.