E’ stata un’estate lunga e intensa quella vissuta dai tanti ragazzi che a giugno e a luglio 2024 hanno preso parte al campo diurno organizzato da Goccia di Speranza e Bottega delle Abilità, un’occasione per vivere all’interno di un’associazione e mettersi a servizio del bene comune.
Anche il nostro CSV ha contributo attivamente, all’interno dei progetti di campi di volontariato promossi da CSV Emilia col sostegno del Progetto ”Es.C.A. – Esperienze di Cittadinanza Attiva”– Regione Emilia-Romagna
Il campo
All’interno del GREST della parrocchia di Sant’Anselmo in via Martiri di Cervarolo a Reggio Emilia, che ogni anno ospita più di 200 bambini e ragazzi, anche nel 2024 è tornato il un campo estivo dedicato agli adolescenti e ai giovani adulti con disabilità, un campo a cui hanno contributo diversi volontari.
Per diverse settimane hanno collaborato ai giochi, alla musica, alle attese uscite in piscina, alle gite e ai laboratori creativi, accompagnando i ragazzi con disabilità in tante attività diverse: iscriviti insieme ad un amico/a, sarà una bellissima esperienza da fare insieme!
“Tantissimo da fare, tantissimo da imparare, un’esperienza preziosa che ci servirà anche per il futuro, in tanti modi diversi”, commentano stanchi ma ancora motivati i volontari a fine corsa. E di modi per correre e divertirsi ne hanno vissuti tanti.