12.000 euro da Rossi Profumi a Apro ETS per la Gastroenterologia Endoscopia Digestiva reggiana e le sedi provinciali

L’azienda ha devoluto il 10% delle vendite di prodotti solari nel luglio 2024.

Grande successo per l’iniziativa promossa da Rossi Profumi a favore del progetto PER TE di Apro ETS rivolto al Reparto di Gastroenterologia Endoscopia Digestiva di Reggio Emilia e di tutte le sedi provinciali. L’azienda, da tempo al fianco dell’associazione, ha devoluto il 10% delle vendite di tutti i negozi sui prodotti solari venduti nel mese di luglio a sostegno di questo nuovo progetto.

Il risultato è stato incredibile: raccolti 12 mila euro che andranno a sostegno della sanità pubblica.

Apro ETS, associazione che da 40 anni supporta i progetti di assistenza sanitaria e sociale, è attualmente impegnata in un progetto molto ambizioso, che coinvolgerà la struttura complessa di Gastroenterologia Diretta dal Dott. Romano Sassatelli. Obiettivo del progetto PER TE è quello di acquisire un innovativo ecografo con ecoendoscopio pronto per l’intelligenza artificiale per la sede di Reggio Emilia, che servirà per una diagnosi precoce dei tumori del pancreas e delle vie biliari.

Verranno invece acquisiti dispositivi di intelligenza artificiale per tutte le sedi provinciali da associare a colonscopia. Questi dispositivi innovativi permetteranno di rilevare con maggiore precisione e tempestività anche le lesioni in forma primitiva, consentendo diagnosi più rapide e trattamenti più efficaci.

La tecnologia AI, infatti, offre strumenti avanzati per l’analisi delle immagini endoscopiche e la valutazione dei rischi migliorando notevolmente la qualità della cura. Questo investimento rappresenta un grande passo avanti nella lotta contro il cancro, specialmente in un ambito così delicato come la gastroenterologia.

Rossi Profumi desidera ringraziare di cuore tutti i clienti che hanno apprezzato il progetto con Apro. Il loro sostegno ha contribuito al successo dell’iniziativa di raccolta fondi, per un progetto di innovazione e cura di un Reparto di eccellenza della nostra sanità.

Un sentito ringraziamento va anche ai nostri collaboratori, che ogni giorno si impegnano a diffondere la cultura della protezione e della cura della pelle, che va oltre la bellezza e il benessere.

Apro ETS desidera esprimere un sentito ringraziamento a Rossi Profumi, a tutti i suoi collaboratori e a tutti i suoi clienti che hanno sostenuto l’iniziativa. Questa generosità consentirà di fare la differenza nella vita di molti pazienti.