Un corso per conoscere le corrette modalità di disostruzione della vie aeree dei bambini. Promosso da EMA Emilia Ambulanze, la pubblica assistenza attiva nel territorio di Casalgrande, la serata informativa gratuita “Disostruzione delle vie aree in età pediatrica” si svolgerà lunedì 27 novembre all’ex bocciodromo di Casalgrande n via Santa Rizza, a fianco della sede dell’associazione sanitaria. Si terrà dalle 20.30 alle 22.30.
«L’ostruzione delle vie aeree, che porta velocemente all’arresto cardiocircolatorio, si stima sia la causa in Italia di 50 morti e oltre 1.000 ospedalizzazioni all’anno nei bambini. Si stima poi che i “quasi-eventi” e gli episodi minori siano tra le 50 e le 80 volte superiori ai ricoveri, con 80mila episodi all’anno, solo in Italia», spiegano i referenti della pubblica assistenza casalgrandese.
Sono, continuano, «numeri impressionanti e preoccupanti che ci spingono, ormai da anni, ad organizzare serate informative gratuite su questa importante tematica, come quella che si terrà mercoledì 27 novembre alle ore 20.30 presso l’Ex-Bocciodromo di Casalgrande».
Per informazioni e chiarimenti sullo svolgimento della serata, è possibile contattare il numero 339/2667149 tramite messaggio WhatsApp o scrivere all’indirizzo segreteria@emilia-ambulanze.it. Per iscriversi, è necessario usare il modulo online pubblicato sul sito e sui canali sociale di EMA Emilia Ambulanze o il link pubblicato qui sotto.
Per iscriversi, usare questo modulo online: