Il Conad Superstore di Sant’Ilario d’Enza inaugura un’importante iniziativa a sostegno della salute e del benessere della comunità: la raccolta punti “Dona un Batticuore” in collaborazione con l’associazione P.A Croce Bianca. L’evento di apertura, che si terrà sabato 9 novembre alle 15.30 nel Conad Superstore di Sant’Ilario, darà il via alla nuova campagna di raccolta punti, con l’obiettivo di finanziare l’acquisto di un massaggiatore cardiaco esterno. Al termine della presentazione, un piccolo buffet sarà offerto a tutti i partecipanti.
Attraverso questa raccolta, i clienti Conad potranno trasformare i loro acquisti quotidiani in un gesto concreto di solidarietà: i punti accumulati sulla tessera soci Conad contribuiranno direttamente alla realizzazione del progetto “Dona un Batticuore” di P. A Croce Bianca, che da oltre quarant’anni garantisce soccorso, trasporto pazienti e sensibilizzazione sul territorio di Sant’Ilario, Gattatico e Campegine, operando 24 ore su 24.
“Dona un batticuore fa parte di un progetto più ampio dal nome “Ti AccogliAMO” che ci accompagnerà per tutto l’anno 2025, mirato a raggiungere vari traguardi preziosi per il benessere della nostra comunità. Unisciti a noi per realizzare questo primo obiettivo: ogni punto conta e ci avvicina alla meta.
Contatti per ulteriori informazioni:
- Croce Bianca
- Telefono: 0522 674715
- E-mail: info@crocebianca.re.it
- Sito web: www.crocebianca.re.it
L’associazione
La Pubblica Assistenza Croce Bianca O.D.V. opera dal 1981 sui territori di S. Ilario d’Enza, Gattatico e Campegine grazie all’impegno di più di 200 volontari che 365 giorni all’anno per 24 ore al giorno garantiscono il regolare svolgimenti dei servizi. È iscritta al Registro regionale del Volontariato e dal 2011, anno del trentennale dell’Associazione, la sede è in Via Fellini 14 a S.Ilario D’Enza. Oltre ai servizi di emergenza-urgenza, in convenzione con la centrale operativa 118 Emilia Ovest, l’Assistenza Pubblica svolge trasporto infermi per ricoveri, visite, dimissioni, fisioterapie, emodialisi. Assicura la presenza alle varie feste che vengono organizzate sul territorio. Svolge servizio sanitario in manifestazioni sportive sia locali che di livello nazionale (in collaborazione con le altre pubbliche della provincia). Si occupa del servizi sociali quali trasporti anziani e diversamente abili da/per i vari centri del territorio. Ogni giorno vengono impegnati dai 25 ai 30 volontari. Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.
Ti aspettiamo a scoprire questa meravigliosa realtà del territorio!