Al via la campagna natalizia dell’emporio Solidale Dora

Tante le modalità disponibili, con donazioni dirette o tramite acquisti nelle realtà del territorio reggiano che sostengono il progetto.

L’emporio solidale Dora di viale Trento Trieste, in poco tempo è diventato un punto di riferimento per circa 65 famiglie di Reggio, è riuscito a rimanere sempre aperto nel corso dell’anno 2020, nonostante le mille difficoltà. Aiuta persone che hanno perso da poco il lavoro, rischiano di scivolare nella povertà e necessitano di un aiuto temporaneo: per loro, fare la spesa all’emporio significa salvaguardare la propria dignità, mantenere vivo un rapporto con il territorio e ricevere, oltre al cibo, servizi aggiuntivi come la formazione e l’orientamento al lavoro.

In collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Reggio Emilia, Dora aiuta le famiglie in difficoltà a rimettersi in piedi e a recuperare il proprio stile di vita, soprattutto in questo periodo di grande incertezza e di fragilità.

Ora, in occasione del prossimo natale, l’emporio solidale vuole puntare sui bambini e ridare la speranza a tutti, con la consapevolezza che le festività saranno diverse ma dovranno essere celebrate con il sorriso, sempre.

Cosa può fare un cittadino per Dora:

– Fare una donazione all’emporio

– Diventare un donatore continuativo, con una donazione mensile al progetto Donazione Regolare

– Portare prodotti ogni mese grazie al programma di fidelizzazione Dora in Poi

  • Destinare parte del valore dei regali natalizi ad un grande progetto di solidarietà sul territorio. Dora realizzerà per voi un bigliettino di auguri o una pergamena con un messaggio personalizzato e solidale da consegnare ai vostri amici
  • Recarsi nei negozi che sostengono Dora e partecipare:

Dove:

Stazione Reggio Santo Stefano, quartiere Gardenia
Viale Trento e Trieste, 11
42124 Reggio Emilia

Orari di apertura:

  • Mercoledì dalle 15 alle 18
  • Sabato dalle 9 alle 12

Per informazione: 392-8642482 (Luca dell’emporio Dora) o 328-3930641 (Cécile di CSV Emilia per l’emporio Dora).