“Dalla solitudine all’accudire: sensibilizzare le comunità come centro propulsore di Salute”. È il tema, complesso e affascinante, dell’evento in programma il 18 ottobre al complesso del San Lazzaro a Reggio Emilia, parte della lunga e interessante rassegna Il rumore del lutto, che nel 2024 ha come frase simbolo “Respira”.
L’appuntamento è alle 9.30 di venerdì 18 ottobre alla sala Galloni del padiglione Morel in via Amendola 2, per un dialogo curato da Silvia Tanzi a cui prenderà parte anche Silvia Bertolotti di CSV Emilia, coordinatrice di InVITA, il progetto di rete attivo nella provincia di Reggio Emilia, nato per creare una comunità diffusa, formata da cittadini che affianchino chi sta vivendo la fragilità causata dalla malattia inguaribile di un proprio caro.
Con lei, dialogheranno Fabio Ambrosino, Massimiliano Cruciani, Ludovica De Panfilis, Giulietta Luul Balestra, Nicola Fangareggi e Maria Angela Gelati.
L’evento è rivolto anche a volontari e cittadini. L’iscrizione è obbligatoria, compilando il modulo al link https://forms.office.com/e/n6HNVAKHCZ, entro mercoledì 16.10. Verrà inviata via mail la conferma di iscrizione entro giovedì 17.10.
L’evento è aperto all’Ordine dei Giornalisti e alle Professioni Sanitarie, la partecipazione garantirà crediti formativi richiesti dai rispettivi ordini.
La giornata è realizzata in collaborazione con AUSL, CSV Emilia, Associazione Zero K, Progetto InVita con il contributo della Regione Emilia-Romagna e il sostegno di Croce Verde.