Anche nel 2024 Ramiseto ospita la cena di solidarietà per i bimbi curdi

Si terrà sabato 21 settembre nel bar Iole del paese appenninico, per sostenere i progetti di Kurdistan Save the Children.

Una “apericena” per aiutare i bambini curdi sostenuti dall’associazione Kurdistan Save the Children. Si svolgerà sabato 21 settembre a Ramiseto, nel Comune di Ventasso, nella sede del bar Iole. Sarà la nuova edizione di un’iniziativa già proposta con successo negli anni scorsi.

L’appuntamento è alle 18.30 del 21 settembre per un momento gastronomico con prodotti tipici forniti dagli esercenti locali. Il costo è di 15 euro per gli adulti, di 10 per i bambini. La serata vedrà l’accompagnamento musicale del maestro Mattioli.

Nel corso della serata interverranno il consigliere regionale Andrea Costa, che presenterà la proposta di legge sulla “Fiscalità incentivante per le aree appenniniche svantaggiate”, Norma Morelli, del sindacato pensionati Spi Cgil del territorio del Ventasso, e Eleonora Mappa, responsabile di Kurdistan Save The Children per l’Emilia Romagna e la Toscana.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alle attività dell’associazione. Le prenotazioni per la cena vanno effettuate chiamando Eleonora al numero 338 3917152 entro mercoledì 18 settembre.

L’evento è promosso dalla Spi Cgil, Kurdistan Save The Children, Pro Loco e Unità pastorale ramisetana in collaborazione con Auser e Anpi e il patrocinio del Comune di Ventasso e del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.