Torna l’Arceto Beer Fest, nel 2024 in programma dal 12 al 15 settembre nella principale frazione di Scandiano come momento di condivisione e di solidarietà: il ricavato servirà per finanziare il completamento della Casa Palestra palestra pensata per le esigenze di persone con disabilità e problemi fisici, avviata negli anni scorsi. Per terminare il tutto, sono necessarie altre risorse.
Il percorso della Casa Palestra è portato avanti dall’associazione Progetto Anziani Arceto, che cura le attività della casa protetta locale e organizza la manifestazione di questi giorni col patrocinio del Comune di Scandiano e il fondamentale impegno di un gruppo di ragazzi della zona.
Tutte le sere da giovedì 12 sino a domenica 15 settembre, nell’area fese allestita nel parco del castello di Arceto sarà attivo un ristorante. Alla parte gastronomica si uniranno dei concerti e delle animazioni per i più piccoli.
Il menù preparato dai volontari prevede hamburger, grigliata mista, galletto, stinco di maiale, cotolette, fritti misti e patatine fritte unite a tante selezioni di birra, come da tradizione dell’Arceto Beer Fest.
Per quanto riguarda la musica e le attività, il 12 si parte con i balli country accompagnati dalla musica dei Wild Angels, venerdì 13 ci sarà l’intrattenimento di Dj Maso e sabato 14 toccherà al concerto degli Sping Gonzales, conosciuta formazione della Bassa reggiana specializzata in cover e musica da ballo. Domenica 15 settembre si chiude con l’esibizione della Oneway Party Band. Lo spazio bimbi proporrà il 12 Lety Truccabimbi, il 13 settembre lo spettacolo di Madama Dorè con le sue bolle giganti Guido, sabato 14 si bassa ai giochi con la birra del Beerbong, solo per maggiorenni, prima di chiudere il 15 con la truccabimbi e i giochi di legno di Flash.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Ilaria al 338 2805118, Meryem al 380 6571254, Davide al 329 2751171 e Matteo al 338 4482144.