Il 30 e il 31 agosto Castelnovo di Sotto festeggerà i suoi tantissimi volontari con due giorni di iniziative e divertimento nel centro storico del paese. L’iniziativa è promossa dal Comune ed è stata co-progettata attraverso un tavolo al quale si sono sedute le associazioni castelnovesi.
Un’ occasione per promuovere solidarietà, prossimità e impegno sociale e per ringraziare un mondo ricchissimo e fatto di persone senza le quali diversi servizi e tante iniziative non si potrebbero realizzare. Una festa per comunicare che partecipare, coinvolgersi, dedicarsi ai bisogni particolari e diversi della città e dei suoi abitanti è importante, ma soprattutto è bello e fa bene a chi dà e a chi riceve.
Venerdì 30 agosto si festeggeranno i 30 anni di Auser a Castelnovo di Sotto, realtà presente nei campi del sociale, della cultura, della scuola e dell’ambiente e che ha tra gli obiettivi l’ inclusione e la partecipazione alla vita attiva, a qualsiasi età, delle persone.
Sabato 31 agosto, i protagonisti saranno i giovani volontari della Pubblica Assistenza & Soccorso Castelnovo Sotto Cadelbosco Sopra che, spinti dal desiderio di aiutare la comunità della quale fanno parte e renderla viva, hanno ideato “CastelSpecial” una serata di musica e divertimento; un bel segnale nell’ ottica della promozione del ricambio generazionale nel volontariato.
Entrambe le serate inizieranno con una cena a base di pesce o carne, ma con due menù differenti. Lo gnocco fritto sarà anche da asporto.
Il servizio ristorazione, paninoteca e bar aprirà alle ore 19.30.
Venerdì 30 agosto, al costo di 25 euro, si potranno mangiare le lasagne di mare, il fritto misto di pesce, le patatine, il dolce e l’acqua. I piatti di carne, a 20 euro, saranno tagliatelle al ragù di chianina, grigliata mista di carne, patatine, dolce e acqua.
Dalle ore 22.00 ci sarà il concerto dei Ma noi no – Nomadi Tribute.
Sabato 31 agosto si replicherà con la cena di pesce a 25 euro composta da gnocchetti del pescatore, spiedini di pesce, patatine, dolce e acqua. La cena a base di carne, a 10 euro, comprenderà hamburger e patatine o, in alternativa, gnocco fritto con affettato misto, dolce e acqua. Dalle ore 19 e, fino a notte, “WAVEPROJECT” farà salire sul palco diversi dj, animando la piazza con musica, dance house, 2000-2010.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 26 AGOSTO 2024
Le prenotazioni per le due cene sono obbligatorie, entro il 26 agosto, in alcuni esercizi commerciali castelnovesi: Macelleria Rizzi & Andreotti, ACI Castelnovo Sotto, Altofrutto di Gilli Mauro & Ruspaggiari Donatella , Bar Pasticceria all’Angolo, Cartoleria della Rocca, Gastronomia Ruspaggiari e Donelli, ZETA SPORT, AUSER Telefono Amico (via della Conciliazione dalle ore 9 alle ore 11 – Telefono: 0522.683046).
Dal 30 agosto e fino al 22 settembre, nella chiesa della B. V. della Misericordia sarà possibile visitare la mostra fotografica “30 anni di Auser”.
Collaborano alla festa: AUSER Telefono, Pubblica Assistenza & Soccorso Castelnovo Sotto Cadelbosco Sopra, Castelsport , Carnevale Alcastlein , Amatori DEL Birrino , Associazione Meletolè, BOTTEGHE DELLA ROCCA , AVO Castelnovo-Poviglio ODV , Avis Castelnovo di Sotto e Cadelbosco, Cittadini Ecoattivi Castelnovo di Sotto e Sezione Anc Cadelbosco Sopra e Castelnovo.
La kermesse ha il sostegno di Cascine Emiliane, Latteria La Grande , Snatt Logistica S.p.A. e Speroni Spa – Water Pumps.