Lunedì 26 agosto 2024 alle 20 si terrà una cena benefica al ristorante tradizionale La Resdora de La Festa al Campovolo di Reggio Emilia, all’interno la festa nazionale del Pd. L’evento è dedicato al nuovo progetto di Apro ETS a sostegno della Gastroenterologia Endoscopia Digestiva di Reggio Emilia e delle sedi provinciali.
Alla serata il dottor Romano Sassatelli, direttore della Gastroenterologia del Core insieme alla sua équipe medica, illustrerà lo stato di avanzamento del progetto e della raccolta fondi ad esso dedicata.
Saranno inoltre presenti le autorità politiche locali.
Obiettivo della nuova sfida lanciata da Apro, associazione fondata nel 1984 dal dottor Giuliano Bedogni, è quello di acquistare per la sede di Reggio Emilia un ecografo con Eco-endoscopio idoneo all’applicazione di intelligenza artificiale, che consentirà una diagnosi precoce dei tumori del pancreas e delle vie biliari.
Per tutte le sedi provinciali dei distretti di Castelnovo Monti, Correggio, Guastalla, Montecchio e Scandiano, è previsto l’acquisto di software di intelligenza artificiale per l’individuazione e la caratterizzazione dei tumori del colon-retto.
La cena, resa possibile grazie al prezioso contributo dei volontari della festa del PD di Reggio Emilia, quest’anno festa nazionale, prevede due menù, uno tradizionale e uno vegetariano. Il contributo per ogni partecipante è di 30 euro. Parte del ricavato della serata sarà devoluto al progetto di Apro ETS “Per una comunità in salute”.
Per info e prenotazioni scrivere alla segreteria organizzativa di Apro Ets al numero 320 – 9624465 e aproonlus@ausl.re.it.