Migliaia di servizi, di ore di attività e di chilometri percorsi da celebrare. Sono quelli frutto dell’intenso e preziosissimo lavoro della Croce Rossa Italiana di Toano, che sabato 24 e domenica agosto a Corneto organizza la 31esima edizione della propria festa.
Cambia la sede, da Toano capoluogo si passerà alla frazione di Corneto, nell’area attrezzata del campo sportivo sede anche della storica Festa dell’Agricoltura.
Si parte sabato 24 agosto con la festa di fine estate promossa dai giovani della Cri. La prima tappa è il torneo di pallavolo nella palestra di Toano, alle 19 si va a cena a Corneto, con gnocco fritto e salumi uniti al servizio bar, prima di chiudere con il dj set di Dj Lerro.
Domenica 25 agosto si riprende alle 10.30 con la messa nella chiesa di Corneto, seguita alle 12.30 dal pranzo con menù tradizionale nel vicino campo sportivo. Nel pomeriggio si passa ad animazioni e intrattenimenti prima di tornare a cena alle 19.30 e di chiudere, alle 20.30, con il ballo liscio dell’orchestra Ottava Nota.