Torna il Gran galà sotto le stelle della Reggia di Rivalta. Sabato 10 agosto al parco Le Ginestre di via Conforti a Rivalta è in programma un’iniziativa culturale ambientale nella vasta area verde alla periferia di Reggio Emilia, promossa in occasione della notte di San Lorenzo da Insieme per Rivalta APS e ASD / in collaborazione con Associazione Culturale 5T, Centro Giovanile Biasola e Arca in Movimento aps.
Dalle 19, nel parco si potrà cenare con la tortellata a cura di Insieme per Rivalta, affiancata dalla possibilità di prendere parte alle 20.30 a una degustazione in verticale di più annate del Lambrusco della Duchessa, guidati da un assaggiatore Onav. Il lambrusco frizzante della Duchessa realizzato con il celebre vitigno Corbelli è una preziosa opera di recupero e valorizzazione ottenuto dai filari della Reggia di Rivalta coltivato dai volontari di Insieme per Rivalta e vinificato da Vanni Nizzoli. Per la cena, la prenotazione non è obbligatoria.
Sempre alle 19 si terrà la passeggiata tra storia, natura e benessere dal tema “I Templari a Rivalta”. Il programma prevede un percorso ad anello di circa 3 km accompagnanti da una guida storica, con possibilità di provare l’esperienza di Stretch&Tone con Claudia Salssi. Il rientro è previsto per le 21 con l’aperitivo. L’offerta minima è di 8 euro, gratuita per i bambini sino ai 10 anni. La prenotazione è obbligatoria, da confermare via messaggio WhatsApp al numero 348 2480188.
Allo stesso orario, poi, si svolgerà la presentazione del libro “I fantasmi della fabbrica alta” di Massimo Bernardi. L’autore dialogherà con Valeria Lusztig.
La serata porterà diverse proposte. Alle 21.30 si potrà assistere a “I misteri del fantasma barbuto”, uno spettacolo di marionette proposto dall’associazione 5T e Zanubrio Marionette, pensato per le famiglie e nella cornice di una giornata di festa per la notte di San Lorenzo. A chiudere, cabaret e musica con la fisarmonica di Roberto Pagliani e con i Scapedacà. L’ingresso è libero.
Per informazioni, contattare il numero 334 9087672 o scrivere all’indirizzo info@insiemeperrivalta.it. In caso di maltempo l’evento è spostato a domenica 11 agosto.