Nuovo consiglio di amministrazione per la Fondazione Durante e Dopo di Noi di Reggio Emilia

Massimo Giaroli guiderà il nuovo gruppo.

E’ stato rinnovato il Consiglio di amministrazione della Fondazione Durante e Dopo di Noi di Reggio Emilia. Il passaggio di consegne è avvenuto proprio durante le celebrazioni del decennale.

Alla guida del nuovo consiglio Massimo Giaroli, già presidente nel primo mandato e socio fondatore della Fondazione. Giaroli torna a ricoprire la carica di presidente dopo l’ottimo lavoro svolto da Enza Grillone per due mandati.

“Ringrazio – dice Giaroli – chi ha riposto la sua fiducia sul mio nome e la bravissima Innocenza Grillone che in questi anni ha svolto un lavoro difficile e importante per lo sviluppo e la crescita della nostra Fondazione. Continueremo sul solco tracciato per consolidare quanto fatto dai consiglieri che ci hanno preceduto e per costruire nuove opportunità nella vita delle persone con disabilità. Le priorità del nostro mandato pongono al centro il progetto di Casa Domani che consideriamo un punto di partenza e non di arrivo.

Questa speciale esperienza di co-housing insieme a studenti universitari rappresenta una vera palestra di vita non solo per chi vive all’interno della palazzina in piazza Grossi, ma per tutto il quartiere Foscato e la città. Per questo motivo – conclude il neopresidente della Fondazione – il nostro impegno sarà quello di rinforzare ulteriormente il dialogo con il Comune, l’Ausl di Reggio, insieme a tutte le istituzioni e ai reggiani, per una piena inclusione delle persone con disabilità che deve prevedere oltre alla casa, anche il lavoro e adeguate politiche di welfare”.

Casa Domani è stata inaugurata a marzo e offrirà un’esperienza sperimentale di convivenza per persone con disabilità di 5 giorni a settimana per circa un anno. La palazzina, che ha sede in Piazza Lino Grossi 19, consente alle persone con disabilità di compiere un percorso importante in vista di eventuali soluzioni abitative ed assistenziali definitive. Una strada tracciata dalla progettazione personalizzata e di gruppo che verrà definita insieme ai servizi sociali.

Accanto al presidente Giaroli, a comporre il consiglio direttivo per i prossimi tre anni, ci saranno la vicepresidente Clara Cagossi, Duilio Braglia (riconfermato), Daniela Casi, Paolo Lusenti, Chiara Piacentini (riconfermata), Elena Lettera, Gianfranco Brozzi e Patrizia Credidio.

E’ stato eletto anche il nuovo collegio sindacale, composto dal presidente dei sindaci Sergio Leoni e al suo fianco i sindaci effettivi Lucia Cherubini e Francesco Olivi e i sindaci supplenti Valeria Zuelli e Massimo Ghirardi.

Al Consiglio di amministrazione e al Collegio sindacale uscente vanno invece i ringraziamenti per lo splendido lavoro fatto sino ad oggi: Innocenza Grillone, ex presidente, Giulio Trevisi, ex vice presidente, Federica Baroni, ex consigliera, Duilio Braglia e Chiara Piacentini rinnovati nelle loro cariche, Eugenio Manfredi e Valeria Zuelli, ex sindaci effettivi, Sergio Leoni rinnovato nella carica, Enrica Inoretti, ex sindaco supplente, e Massimo Ghirardi, rinnovato come sindaco supplente.