Noi e i nostri fornitori usiamo i cookie e altri strumenti analoghi, così da personalizzare e configurare al meglio i contenuti, valutare le prestazioni, conoscere meglio i nostri visitatori e migliorare il nostro prodotto. I dettagli sono contenuti in questo link.
Per dare il tuo consenso all’utilizzo dei cookie, è sufficiente chiudere questa nota informativa e proseguire la navigazione sul sito o altrove. Scopri di più e personalizza la tua navigazione.
Nuova esperienza di ascolto sui bisogni del fine vita
Un altro momento importante per il progetto InVITA, utile per formulare proposte concrete di azioni di cura, supporto e accompagnamento.
Sabato 25 maggio, grazie alla generosa disponibilità di altre 6 caregivers, abbiamo potuto ulteriormente esplorare ed approfondire i bisogni causati da una malattia inguaribile e dal fine vita, ma anche le risorse che le persone coinvolte in questi dolorosi percorsi sono riuscite a mettere in campo.
Basandosi sull’ascolto attento e l’analisi delle esperienze dirette dei caregivers, la rete del progetto InVITA formulerà proposte concrete di azioni di cura, supporto e accompagnamento per le persone e le famiglie che in futuro incontreranno questa stessa fragilità”