Domenica 14 aprile ad Albinea si terrà una “Camminata della Salute”. Si tratta di un’iniziativa per sensibilizzare sulla prevenzione tumori organizzata dalla Lilt, con la collaborazione del Comune di Albinea, di Pro Loco e degli Amici del Cea, che si svolgerà dalle 9.30 alle 12 su un percorso molto semplice.
La partenza è fissata alla sede di pro Loco in piazza Cavicchioni. Da lì si passerà dal parco Fola, dal parco Lavezza, dal parco “Baden-Powell”, dal circolo Tennis, da via Monterampino, dal percorso Pedonale Peep.
Alle 11.30 ci sarà un piccolo snack in piazza Cavicchioni e tra le 11.30 e le 12 ci si sposterà nella sala civica di via Morandi 9 per un incontro con il dottor Ermanno Rondini, oncologo e presidente della Lilt reggiana, in cui si potranno fare domande sul tema della prevenzione ai tumori.
Per informazioni sulla passeggiata contattare Luciano Franchini al numero 339.3928040. La prenotazione è gradita, ma non obbligatoria. I partecipanti, se vorranno, potranno offrire un piccolo contributo alla Lilt.