Venerdì 19 gennaio 2024 si è concluso il “Panettone Solidale”, l’evento benefico organizzato da Athletichef a favore di AIMA – Associazione Italiana Malattia di Alzheimer Reggio Emilia che ha permesso di raccogliere 6.000 euro.
La cerimonia di consegna del ricavato si è svolta nella sede di AIMA ad Albinea alla presenza delle presidenti di AIMA e Atletichef, Simonetta Cavalieri e Mariagrazia Soncini, e di alcuni pasticceri (Damiano D’Andrea della pasticceria DAVA, Ciro Sieno del ristorante Enigma, Andrea Medici del ristorante Osteria in Scandiano) in rappresentanza dei 40 maestri pasticceri dislocati su tutto il territorio nazionale che hanno aderito al progetto.
Grazie alla generosa partecipazione dei pasticceri di Athletichef, di Accademia dei Maestri del Lievito Madre, di APEI (Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana), del Consorzio del Prosciutto di Parma e dei tanti sostenitori è stato possibile donare 6.000 euro ad AIMA, per sostenere i suoi progetti a favore delle persone alle prese con demenze e dei loro cari.
“È sempre un grande onore ed una forte emozione poter contribuire con la nostra aassociazione a dar vita a questi progetti che aiutano a migliorare la vita alle persone – commenta Mariagrazia Soncini –. Siamo felici di aggiungere un altro importante contributo a favore di AIMA dopo l’evento di settembre 2022. E un ringraziamento di cuore lo rivolgo a tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò, ai tanti acquirenti ormai fidelizzati e, soprattutto, ai maestri Claudio Gatti, Gino Fabbri e Iginio Massari per aver creduto e trasmesso ai loro associati il progetto con tanto amore … e la risposta è stata sorprendente!”.
“Ringraziamo di cuore Athletichef e Mariagrazia Soncini – aggiunge Simonetta Cavalieri – per la generosità e sensibilità con cui sono da tempo a fianco della nostra associazione. Li ringraziamo in particolare per il grande impegno con cui si sono prodigati per questa raccolta fondi natalizia e ringraziamo i tanti donatori che hanno creduto in questa iniziativa e hanno scelto i loro squisiti panettoni d’autore. Per noi è un dono preziosissimo che ci aiuterà a portare avanti le nostre attività a sostegno delle persone con demenza e delle loro famiglie”.