Una domenica natalizia di giochi, cibo e musica per sostenere la costruzione della Casa Palestra voluta dal Progetto Anziani Arceto, l’associazione che cura le attività della casa protetta locale e ora vuole ampliare la proposta con un’altra struttura a servizio delle fragilità.
Per raccogliere fondi con cui finanziare il completamento della Casa Palestra, Progetto Anziani Arceto organizza per domenica 17 dicembre una giornata ospitata da piazza Pighini ad Arceto di Scandiano.
Si parte alle 10 del mattino con la presenza di Babbo Natale, i laboratori e i giochi creativi curati da Uisp. Si continuerà alle 11.30 con l’accensione dell’albero sistemato in piazza e adornato con gli addobbi preparati nelle scorse settimane dagli allievi della scuola elementare Montalcini e da quelli del polo d’infanzia Corradi, due plessi con sede sempre ad Arceto.
Non mancherà la vendita di torte e biscotti per finanziare il progetto, prima del brindisi conclusivo in compagnia delle autorità comunali scandianesi.
Il ricavato dell’evento servirà per mettere insieme altre risorse con cui arrivare progressivamente al completamento della palestra pensata per le esigenze di persone con disabilità e problemi fisici, avviata negli anni scorsi. Il cantiere richiede quasi due milioni di euro, Progetto Anziani da tempo promuove tanti momenti benefici con cui aggiungere man mano altri contributi.