Torna la Bottega del Natale de I Sant’Innocenti

Il negozio avrà la propria sede temporanea in vicolo Trivelli 1 e sarà aperto dal 19 novembre al 24 dicembre, dal lunedì alla domenica.

Anche per il Natale 2023 l’associazione I Sant’Innocenti propone la propria Bottega del Natale nel centro di Reggio Emilia.

Il negozio avrà la propria sede temporanea in vicolo Trivelli 1 e sarà aperto dal 19 novembre al 24 dicembre, dal lunedì alla domenica, con i seguenti orari:

  • il mattino dalle 9.30 alle 13
  • il pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30

Nella Bottega del Natale si potranno effettuare acquisti di vario genere e sostenere così l’attività dell’associazione.

Tra i principali scopi, I Sant’Innocenti hanno il sostegno all’infanzia bisognosa nel mondo. A favore di essa (e per la difesa, il sostegno, l’aiuto e l’accoglienza dei minori di qualunque nazione, sesso, etnia, lingua o religione) realizza opere e iniziative, o direttamente o in collaborazione con associazioni e fondazioni locali, contribuendo a progetti di cooperazione internazionale privati e alla realizzazione di scuole, presidi sanitari, laboratori professionali, centri di accoglienza, attività di doposcuola, centri di formazione professionale e invio di volontari.

I Sant’Innocenti intervengono anche in occasione di calamità naturali o altri eventi in cui occorrono azione di supporto dell’infanzia e della gioventù, in raccordo, per quanto possibile, con le famiglie e i gruppi locali.

I principali Paesi di intervento, oltre l’Italia, sono l’America Centrale (El Salvador, Honduras, Venezuela) e il Medio Oriente (Iraq, Libano e Palestina).