Anche nel 2023 le Noci della Memoria permetteranno di sostenere i percorsi di musicoterapia promossi da AIMA Associazione Italiana Malattia Alzheimer Reggio Emilia e rivolti a persone con demenza.
Come funzionano le Noci della Memoria? Con una donazione minima di 10 euro si potrà ricevere un sacchetto di noci da 500 grammi. Nel farlo, si contribuirà a diffondere una maggiore attenzione verso un’alimentazione più sana come mezzo di prevenzione dei disturbi cognitivi e sostieni i percorsi di musicoterapia rivolti a persone con demenza.
LE NOCI E LA MEMORIA
Il frutto della noce è un importante alleato nella prevenzione dell’Alzheimer e delle demenze: contiene in alte concentrazioni acidi grassi Omega-3, di vitamina E e di Arginina che lo rendono un alimento unico che può contribuire al nostro benessere.
Un consumo minimo di 30 g (3-6 noci) al giorno contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario, alla riduzione di stanchezza e affaticamento e alla normale funzione cognitiva.
CHE NOCI SONO?
Le noci di AIMA provengono da un’azienda agricola a conduzione familiare di Imola. L’associazione ha scelto noci provenienti dall’Emilia-Romagna, per l’ottima qualità di questo prodotto italiano e per sostenere direttamente il proprio territorio.
AIMA ha scelto come sempre noci provenienti dall’Emilia-Romagna, per l’ottima qualità di questo prodotto italiano e per sostenere gli agricoltori della regione di attività.
PRENOTAZIONI
E’ possibile prenotare subito le noci a questo link sostieni.aimareggioemilia.it/nocidellamemoria
DOVE TROVARLE
- giovedì 24 novembre in occasione della giornata di San Prospero, i volontari saranno tutto il giorno in piazza Martiri del 7 luglio a Reggio Emilia con uno stand;
- dal 20 novembre al 15 dicembre, da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso la Segreteria di AIMA, in via Papa Giovanni XXIII 16 ad Albinea;
- Domenica 3 dicembre i volontari saranno presenti con uno stand alla festa “Asino di Natale” nel Parco del Mauriziano a Reggio Emilia;
- Domenica 3 dicembre, i volontari saranno presenti con uno stand al Teatro Sociale di Massenzatico;
- Domenica 3 dicembre, i volontari saranno presenti con uno stand al Mercatino di Natale a Ramiseto, davanti alla Canonica, dalle 10:00 alle 18:30;
- dal 12 dicembre al 7 gennaio 2024 (al martedì, venerdì e domenica dalle 9:30 alle 13:00; al sabato dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00) presso il Temporary Store in via Emilia S. Stefano a Reggio Emilia.