Ottava edizione del convegno “Cittadinanza e Analfabetismo”

Sabato 2 dicembre, iscrizioni aperte sino al 15 novembre.

La conoscenza della lingua e della cultura italiana, strumento essenziale per facilitare il processo di integrazione nella comunità di accoglienza, rappresenta anche un indicatore del successo del percorso migratorio e della capacità per gli immigrati di inserirsi professionalmente e socialmente nella società.

Il tema dell’importanza dell’alfabetizzazione linguistica è affontato annualmente in occasione di un convegno che offre l’occasione di un confronto sull’importanza dell’apprendimento della lingua italiana per i cittadini di origine straniera.

Per questo, il Comune di Reggio propone per il 2 dicembre 2023 il convegno Cittadinanza e Analfabetismo 2023 “Dopo la Guida LASLLIAM quali necessità e quali prospettive?” 

Il convegno si terrà in presenza nella sede del Dipartimento DESU di Unimore di viale Timavo 93, a palazzo Gilberto Baroni – Ex Seminario Vescovile, sabato 2 dicembre 2023 dalle 9.30 (apertura registrazioni) alle 17.

Si sta valutando anche la possibilità di creare un collegamento Streaming per coloro che volessero seguirci da lontano, ma al momento l’evento è garantito in presenza. 

Le pre-iscrizioni si chiuderanno il 15 novembre 2023. 

Vi preghiamo di dare la vostra adesione compilando il seguente modulo di iscrizione: Pre-iscrizione online

Agli iscritti verrà inviata successivamente conferma e verrà allegato il programma definitivo della giornata, che prevedrà comunque la mattinata svolta in Plenaria e 3 Workshop pomeridiani.

Per informazioni e richieste: cittadinanzaeanalfabetismo@comune.re.it