Continuano con un approfondimento sull’amministratore di sostegno i webinar promossi da AIMA, Associazione Italiana Malattia Alzheimer di Reggio Emilia, per fornire chiarimenti su argomenti specifici.
Il prossimo appuntamento online è alle 17 di giovedì 26 ottobre per parlare di “Misure di tutela e protezione delle persone con demenza e dei loro familiari”.
L’obiettivo è creare un momento di informazione e confronto sulla tutela giuridica per persone con demenza e, in particolare, sull’istituto dell’Amministratore di sostegno e sul nostro progetto Non+Soli. Se ne ragionerà con Anna Ganapini, responsabile Non+Soli con l’Amministratore di Sostegno di CSV Emilia e l’avvocato. Claudia Munarini, consulente legale per AIMA Reggio Emilia.
La partecipazione è gratuita.
I WEBINAR DI AIMA REGGIO EMILIA
I Webinar sono tutti gratuiti e di taglio divulgativo. Siete tutti invitati a partecipare. La partecipazione ai Webinar è gratuita con iscrizione obbligatoria. Dopo l’iscrizione, riceverete un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel Webinar.
“Organizziamo webinar gratuiti su Zoom su argomenti specifici, per contribuire alla formazione continua di familiari, caregiver, professionisti e della comunità tutta. Riteniamo infatti che, attraverso l’accesso a conoscenze e competenze sulla demenza, sia possibile promuovere lo sviluppo di comunità più preparate, consapevoli e inclusive, ovvero aperte a offrire opportunità concrete alle persone con demenza e ai loro familiari e caregiver, mettendo al centro la loro qualità della vita”, spiegano le volontarie di AIMA.
“Per questo ad ogni Webinar invitiamo rinomati psicologi, neurologi, ricercatori ed esperti sul tema delle demenze”.