Lo sport come impegno sociale. E’ l’incipit che Movisport ha scritto in un nuovo progetto che vuole evidenziare quanto e come lo sport, in questo caso il motorsport possa essere di stimolo e di sostegno per iniziative che possano portare beneficio alla collettività.
Questa è l’idea che ha mosso il sodalizio reggiano, tra i più attivi in Italia ed anche a livello internazionale, a contribuire alla costruzione di una automedica da donare alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Reggio Emilia, grazie anche al contributo di un pool di Aziende del territorio Movisport.
L’iniziativa è stata realizzata a seguito di un’idea promossa di Matteo Spagni, prima volontario ora dipendente della CRI di Reggio Emilia, nonché ex pilota portacolori di Movisport. Un’idea, un sogno, prontamente accolti dalla Scuderia e dal proprio direttivo.
La vettura è una Seat Tarraco, equipaggiata dalla Aricar/Olmedo Spa https://www.olmedospa.it azienda locale specializzata nella produzione di autoambulanze e automediche.
La presentazione si terrà nel centro di Reggio Emilia, in Piazza Martiri del 7 Luglio, davanti al teatro Romolo Valli sabato 23 settembre alle 18.30, alla presenza delle istituzioni cittadine e del territorio e del presidente della CRI – Comitato di Reggio Emilia. Sono invitati tutti i cittadini e gli sportivi reggiani.
Per l’occasione saranno esposte anche due Skoda Fabia RS dei portacolori di Movisport Nikolay Gryazin e Alberto Battistolli che si sono appena piazzate sul 1° e 3° gradino del podio al Rally del Vermentino, valido per il Campionato Italiano Rally Terra.
“Siamo felici e orgogliosi, di avere aderito al progetto – dichiara Zelindo Melegari, del direttivo di Movisport – lo sport ha una ispirazione sociale, è maestro di vita, insegna valori importanti, quei valori che devono essere in ognuno di noi quando si parla di dare sostegno a chi proprio del sostegno al prossimo ha fatto la sua missione, come la Croce Rossa Italiana. Da sempre aiuta il territorio, i suoi cittadini, per cui contribuire con altre importanti aziende reggiane alla dotazione di un mezzo che sarà di pubblica utilità ci è parso la cosa più naturale possibile. Ringraziamo per averci fatti partecipi dell’iniziativa!”.
Le aziende che insieme a Movisport hanno contribuito alla realizzazione del progetto sono:
- Nuova Vimaplast Spa
- Clevertech Spa
- Corradini Soluzioni Energetiche
- Kopia Service Srl
- Autoscuola Gatti
- Sara Assicurazioni-Agenzia di Scandiano.