Ecco l’appello di EMA – Emilia Ambulanze alle persone interessate a impegnarsi con la pubblica assistenza di Casalgrande.
“Si terrà il prossimo 𝟮𝟭 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 la serata di presentazione del 23° Corso di Primo Soccorso 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 e aperto a tutta la Cittadinanza.
Da sempre crediamo che la buona riuscita di un intervento di soccorso parta da quello che ognuno di noi può fare nell’immediato, durante l’attesa dell’ambulanza; è per questo che organizziamo, ogni anno, un corso di primo soccorso con l’obiettivo di formare e informare la Cittadinanza sulle principali manovre salvavita da effettuare in caso di emergenza sanitaria.
“𝘍𝘢𝘭𝘭𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘵𝘦…𝘧𝘢𝘭𝘭𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘨𝘭𝘪 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘪!” rappresenta a pieno questa convinzione: l’importanza di saper intervenire tempestivamente partendo da una buona ed efficace chiamata di soccorso fino ad arrivare alle prime manovre salvavita.
Infine, una realtà come la nostra vive di volontariato: al termine del corso, se vorrai, potrai entrare a far parte del Corpo Volontari EMA. Siamo prima di tutto un gruppo di amici, una grande famiglia, che dedica il proprio tempo libero, senza alcun obbligo, per aiutare gli altri. Non facciamo solo interventi di emergenza-urgenza ma svolgiamo tantissimi altri servizi che richiedono un impegno formativo e temporale molto ridotto.
Ti aspettiamo g𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱ì 𝟮𝟭 s𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, alle 20.30 alla sala 𝗚𝗶𝗻𝗼 𝗦𝘁𝗿𝗮𝗱𝗮 in pia𝘇𝘇𝗮 𝗥𝘂𝗳𝗳𝗶𝗹𝗹𝗶 𝟭 a 𝗖𝗮𝘀𝗮𝗹𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲. 𝗜𝗹 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗲’ 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗨𝗜𝗧𝗢!
Per informazioni:
- cell: 339/2667149
- email: segreteria@emilia-ambulanze.it
- www.emilia-ambulanze.it/chi-siamo/formazione
Non riuscirai ad esserci il 21 settembre? Scrivici una mail o un messaggio whatsapp e ti daremo tutte le informazioni.”