Torna l’Arceto Beer Fest, in programma dal 7 all’11 settembre nella principale frazione di Scandiano come momento di condivisione e di solidarietà: il ricavato servirà per finanziare il completamento della palestra pensata per le esigenze di persone con disabilità e problemi fisici, avviata negli anni scorsi. Per terminare il tutto, sono necessarie altre risorse.
Il percorso è portato avanti dall’associazione Progetto Anziani Arceto, che cura le attività della casa protetta locale e organizza la manifestazione di questi giorni col patrocinio del Comune di Scandiano.
Tutte le sere da giovedì 7 sino a lunedì 11 settembre, nell’area fese allestita nel parco del castello di Arceto sarà attivo un ristorante. Alla parte gastronomica si uniranno dei concerti e delle animazioni per i più piccoli.
Il menù preparato dai volontari prevede hamburger, grigliata mista, galletto, stinco di maiale, cotolette, fritti misti e patatine fritte unite a tante selezioni di birra, come da tradizione dell’Arceto Beer Fest.
Per quanto riguarda la musica e le attività, il 7 si parte con i balli country accompagnati dalla musica dei Wild Angels, venerdì 8 ci sarà l’intrattenimento di Dj Maso e sabato 9 toccherà al concerto dei Borghi Bros, formazione nata attorno ai fratelli sassolesi Borghi, da tanti anni attiva a livello regionale e nazionale. Domenica 10 si continua con la musica e il divertimento del Mago Blu mentre la chiusura di lunedì 11 settembre sarà affidata al “pinnacolone”, il torneo di pinnacolo a coppie pensato per raccogliere fondi per le popolazioni della Romagna alluvionate dalla violentissima ondata di maltempo del maggio scorso.
Lo spazio bimbi proporrà il 7 delle animazioni, l’8 settembre il laboratorio con Lara e Nonno Guido, sabato 9 i giochi antichi e moderni proposti dalla Uisp e domenica 10 lo spettacolo di Dama Dorè e delle sue bolle giganti.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Matteo al 338 4482144, Ilaria al 338 2805118, Davide al 329 2751171 e Meryem al 380 6571254.