Un originale omaggio ai Beatles per celebrare i trent’anni di attività solidale di Emmaus. Martedì 5 settembre il chiostro della parrocchia di Sant’Agostino in via Reverberi 1 a Reggio Emilia, nel centro storico cittadino, ospiterà “Medley Road Suite”, uno spettacolo che, come dai richiami del titolo, è ispirato ad alcuni dei più celebri brani composti da John Lennon e Paul McCartney, principalmente nel loro irripetibile periodo degli anni ’60 con i Beatles.
Il concerto, che prenderà il via alle 21, rientra nel vivace ciclo di iniziative promosse dall’associazione Emmaus Volontariato Domiciliare per festeggiare i propri 30 anni di impegno a favore delle persone e del territorio reggiano. Nel 2023, grazie a 150 volontari, Emmaus segue 71 situazioni di sofferenza a domicilio, a cui aggiungere progetti collettivi a Reggio, Campagnola e Rubiera che coinvolgono altre centinaia di persone.
A Sant’Agostino si esibirà una formazione composta da conosciuti musicisti emiliani, guidati dal direttore dell’istituto Peri-Merulo Giovanni Mareggini, stimatissimo flautista. Con lui, suoneranno il pianista Massimo Tagliata, il contrabbassista Enrico Lazzarini, le violiniste Beatrice Martelli e Elisabetta Del Faro, la violista Angelica Cristofari, la violoncellista Sofia Valpiana e il percussionista Gabriele Genta.
L’ingresso è libero, per informazioni contattare il numero 353 4490079.