Riapre nella sua nuova sede lo sportello dell’amministratore di sostegno di Castelnovo Monti, riferimento per tutto il distretto appenninico reggiano. Il servizio, dopo la chiusura nei mesi dell’emergenza, si è trasferito in via dei Partigiani 10, nell’edificio in zona Fiere che ospita la sede della Croce Verde castelnovese e quella dell’Unione dei Comuni. L’ufficio è al secondo piano, proprio sopra alla Croce Verde.
“Ringraziamo Croce Verde per questa importante opportunità che ci hanno fornito accogliendoci, rendendo il nostro sportello dedicato a chi si avvicina all’istituto dell’amministratore di sostegno, più facile da raggiungere. Persone sole, anziani, malati, persone con disabilità ed i loro famigliari che necessitano di un aiuto per attivare L’amministrazione di sostegno potranno essere assistiti gratuitamente dai volontari del progetto Non+Soli”, spiegano i volontari del progetto.
Lo sportello è aperto la seconda e la quarta settimana di ogni mese, al sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30 e al lunedì pomeriggio dalle 15 alle 18.
A causa delle restrizioni dovute dal Covid 19 si riceverà il pubblico solo su appuntamento, da confermare chiamando il numero 3294655427
Da qui a fine 2020, i volontari dello sportello saranno a disposizione per informazioni, aiuto nelle pratiche, ascolto e assistenza in queste date:
- Ottobre: lunedì 5 (pomeriggio), sabato 10 (mattina), lunedì 19 (pomeriggio) e sabato 24 (mattina).
- Novembre: lunedì 9 (pomeriggio), sabato 14 (mattina), lunedì 23 (pomeriggio), sabato 28 (mattina).
- Dicembre: lunedì 7 (pomeriggio), sabato 12 (mattina).
Per informazioni contattare CSV Emilia – DarVoce al numero 0522791979 o il numero dedicato 3294655427.