Tre giorni di cibo, musica e solidarietà in compagnia di Ema Emilia Ambulanze, la pubblica assistenza attiva nel territorio di Casalgrande. L’appuntamento è da venerdì 30 giugno a sabato 2 giugno per l’edizione 2023 di “Ema and Friends” nella sede storica dell’evento, il parco del Liofante nella zona sportiva di Salvaterra in via Ligabue.
Nelle tre serate ci sarà la possibilità di mangiare dividendosi fra tante proposte gastronomiche, con il ristorante tradizionale, con tortelli, gramigna, grigliata, tagliata, e i piatti più rapidi disponibili anche da asporto, gnocco fritto e tigelle con salume e piadine. Inoltre sarà sempre attiva la “Stop and Go”, la zona attrezzata con tavolini e sedie per gustare l’asporto in compagnia, attività per bambini e gelateria. La cena è ospitata da spazi climatizzati e al coperto, e si svolgerà anche in casa di maltempo.
Sul fronte spettacoli, ogni serata proporrà un concerto gratuito a fianco della birreria, che dalle 19.30 servirà aperitivi, cocktail, birra, caffè e amari. Il 30 giugno apriranno le danze le Canne da Zucchero, la più conoscente cover band reggiana di Zucchero. Sabato 1 luglio toccherà alle riproposizioni di grandi classici del passato con i Simply Rock – la storia del rock. Domenica chiuderà il giro l’omaggio a Vasco Rossi con gli NSMGA – Non Siamo Mica Gli Americani.
I fondi raccolti verranno impegnati per accelerare il ricambio del mezzo attrezzato per le persone con problemi di mobilità attualmente utilizzato nei quotidiani servizi ordinari curati da Ema Emilia Ambulanze.
La formula è quella consolidata nel 2022, in un’annata segnata da un’ottima risposta di pubblico, con attenzione anche ai costi, mantenuti il più possibile costanti. «Dopo il grande successo dell’edizione 2022, abbiamo voluto fortemente mantenere il format della precedente edizione, con un occhio di riguardo ai prezzi che rimangono, per molte voci, invariati rispetto all’anno scorso. L’intero ricavato di questa edizione sarà impiegato dall’associazione per acquistare un nuovo pulmino allestito per trasporto disabili che andrà a sostituire l’attuale mezzo “EMA 12”», ricordano i volontari della pubblica assistenza casalgrandese.
«Ci aspettiamo un’edizione che riconfermi quella dell’anno scorso e ce la stiamo mettendo tutta perché ciò avvenga; dai gruppi che si esibiranno alla qualità del cibo, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente quanto fatto l’anno scorso», concludono.
Per altre informazioni, visitare la pagina http://www.emilia-ambulanze.it/emaandfriends23/.