L’EVENTO E’ RINVIATO A SETTEMBRE A CAUSA DEL MALTEMPO
Una domenica di “Giovani in festa”. È in programma domenica 11 giugno al centro sociale Biasola di San Rigo, nella campagna attorno a Reggio Emilia, promossa dall’associazione L’Arca in Movimento e dal polo giovani Insieme si può. L’evento rientra nelle attività progetto Presente! coordinato da CSV Emilia e sostenuto dalla fondazione Manodori.
Si parte alle 15.30 con l’apertura della festa, segnata dall’inaugurazione del primo murales realizzato dai giovani al Parco degli Olmi della Biasola. Sarà il momento che segnerà il via ufficiale alla “Estate di Protagonismo” dell’Arca in Movimento
Dalle 16 si potrà prendere a vari laboratori gratuiti. “Lab Teatro in Rel-Azione” prevede esercizi e pratiche teatrali per relazionarsi a sé e agli altri attraverso il gioco e il movimento. “Lab Produzione basi musicali” spiegherà come creare fondi sonori e musicali usando software e attrezzature specifiche. “Lab di stampa adesivi” fornirà indicazioni utili per la progettazione e stampa di adesivi personalizzati e “Lab amicizia animali” permetterà di conoscere animali particolari, scoprendo nuovi mondi e punti di vista.
I laboratori termineranno intorno alle 19. Per chi lo vorrà, sarà possibile fermarsi a cena, prenotando entro giovedì 8 giugno. Gli organizzatori propongono un menù “Fiesta” a 10 euro, con un buffet con erbazzone, pizza, gnocco e salumi, bibite e acqua preparato dal ristorante del centro sociale Biasola. Il costo è di 10 euro a persona.
Per informazioni sulle attività e iscrizioni ai laboratori e alla cena, chiamare il numero 347 – 0784106 o scrivere all’indirizzo reggioemilia@larcainmovimento.it.