Anche nel 2023 torna la ciambella Luisa per sostenere il progetto “Tempo d’incontro”

Il dolce è stato realizzato dalla Pasticceria Incerti per aiutare AIMA Associazione Italiana Malattia Alzheimer, AUSER Reggio Emilia ed EMMAUS.

Anche nel 2023 la Ciambella Luisa della pasticceria Incerti di Reggio Emilia sosterrà “Tempo d’Incontro. Volontariato e comunità insieme per la demenza”.

“Tempo d’incontro” è un progetto nato nel 2012 dalla collaborazione fra 3 Associazioni reggiane: AIMA Associazione Italiana Malattia AlzheimerAuser Reggio Emilia ed EmmausIl progetto è nato con l’obiettivo di sviluppare una rete informale, rivolta a persone con disturbi cognitivi e ai loro familiari, per evitare l’isolamento e offrire nuove opportunità.

La Ciambella Luisa è prodotta dalla pasticceria Incerti con la ricetta di nonna Luisa, proprio come la faceva lei. Nonna Luisa infatti era un’appassionata di ciambelle e a casa sua preparava ciambelle per tutti, in ogni occasione: per i figli, i nipoti, i vicini. Per lei preparare ciambelle era un modo per nutrire gli altri, per prendersi del tempo per loro creando momenti conviviali, di confidenze e di serenità, perché era una persona molto presente ed estremamente generosa con chiunque. Nei suoi ultimi anni ha vissuto con una demenza, per questo i suoi familiari hanno scelto di sostenere il progetto Tempo d’Incontro collaborando a questa raccolta fondi.

LA FESTA DELLA MAMMA

Vuoi ricevere la tua Ciambella Luisa entro la Festa della mamma?
Scegli come:

  • Consegna a domicilio: con questa opzione, i nostri volontari consegneranno le ciambelle all’indirizzo indicato tra lunedì 8 e sabato 13 maggio.
    NB: Si chiede di prenotare in anticipo per organizzare al meglio l’attività.
    La consegna a domicilio della Ciambella Luisa è gratuita ma disponibile solo in provincia di Reggio Emilia.
  • Ritiro presso il Centro Sociale il Carrozzone, in via Gallinari 1 a Reggio Emilia, giovedì 11 maggio tra le 15 e le 18
  • Ritiro presso la sede di Auser Reggio Emilia, in via Compagnoni 13, venerdì 12 maggio dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.

LO STAND AIMA

Le volontarie AIMA aspettano le persone interessate sabato 13 maggio al Mercato del Contadino in piazza Fontanesi a Reggio Emilia dalle 9 alle 13.

Con una donazione minima di 15 Euro si potrà aiutare l’associazione a garantire continuità ai nostri incontri del martedì e giovedì pomeriggio al Centro Sociale Il Carrozzone e assaporare la deliziosa Ciambella Luisa, buona come la ciambella della nonna.

AGEVOLAZIONI FISCALI

Tutte le donazioni tracciabili sono fiscalmente deducibili o detraibili, quindi tutte le donazioni effettuate attraverso bonifici bancariversamenti in conto corrente postale carte di credito (anche prepagate). Per maggiori informazioni visita la pagina Benefici fiscali.

PER INFO