Notte dei Racconti: lettori volontari online per i pazienti ricoverati negli ospedali dell’Ausl di Reggio

L’iniziativa online “La Notte dei Racconti - Aspettando ReggioNarra” è in programma il prossimo 24 febbraio 2023 alle 21.

Il gruppo di lettura “I libri portano lontano” composto da lettori volontari provenienti da tutta Italia, aderisce all’iniziativa online “La Notte dei Racconti – Aspettando ReggioNarra” in programma il prossimo 24 febbraio 2023 alle 21.

Per questo evento di lettura online, che regalerà le voci dei lettori volontari a chi essendo ricoverato sarà impossibilitato a partecipare in presenza agli eventi della Notte dei Racconti, il gruppo ha ottenuto il sostegno e il patrocinio dell’Ausl IRCCS di Reggio Emilia.

L’iniziativa di quest’anno é ispirata alle fiabe italiane di Italo Calvino. Da un capo all’altro dello stivale, le diverse regioni del nostro Paese – Puglia, Umbria, Liguria, Emilia-Romagna, Veneto e Sicilia – saranno equamente rappresentate e dalle voci delle lettrici e dei lettori arriveranno, dunque, le differenti inflessioni nei quali chi ascolta le letture, potrà riconoscersi.

Inquadrando il QR-CODE o collegandosi ai canali social del gruppo di lettura #ilibriportanolontano sarà possibile ascoltare liberamente e gratuitamente fiabe e racconti. La registrazione delle letture sarà successivamente disponibile sui canali Social del gruppo.

Per info: https://bit.ly/3kfbhzF