Il gruppo di Reggio Emilia dell’associazione Mani Tese Ong Onlus cerca volontari e volontarie per questa natale che abbiano voglia di impacchettare libri alla Libreria la Feltrinelli, il ricavato andrà ai progetti a favore dei bambini dell’Africa.
Con questa azione sosterrai i progetti di Mani Tese per garantire la sicurezza, l’autonomia e l’emancipazione alle donne in Benin, Burkina Faso e Guinea-Bissau.
E’ possibile cambiare questa situazione con un piccolo gesto, fino al 24 dicembre l’iniziativa che coinvolge oltre 4.000 volontari si svolgerà presso oltre 70 librerie la Feltrinelli in tutt’Italia e anche a Reggio Emilia.
Dice Giulia Felici, referente della campagna per Reggio Emilia: “Fino al 24 dicembre potrete trovarci tutti i giorni alla Libreria La Feltrinelli al Centro Commerciale Meridiana. Per partecipare basta avere almeno 16 anni e 4 ore del proprio tempo da dedicare all’iniziativa.”
Per diventare volontario di Mani Tese potete contattare la coordinatrice Giulia alla mail manitese.re.natale@hotmail.com o al numero di telefono 389 003 6881
Al fianco di Giulia Felici e dei volontari oggi c’era il consigliere comunale Dario De Lucia, da sempre molto attivo nel campo del volontariato: “In Africa le donne vivono in un contesto di disuguaglianza di genere, sfruttamento e mancanza di garanzie e sicurezza. Mani Tese è una realtà positiva che vuole realizzare dei progetti per contrastare l’abbandono scolastico delle bambine, sconfiggere la violenza di genere e garantire l’autonomia e l’emancipazione delle donne di Benin, Burkina Faso e Guinea-Bissau. Io ho dedicato 4 ore del mio tempo per coprire un turno, troverete un clima accogliente e facendo del bene gioverete di una grande soddisfazione”.