Mani Tese cerca impacchettatori di libri per il Natale 2022

Che operino alla libreria Feltrinelli di Reggio Emilia per sostenere le attività a favore delle donne in Benin, Burkina Faso e Guinea-Bissau.

Mani Tese cerca volontari impacchettatori per il periodo natalizio. Anche nel 2022, infatti, torna l’iniziativa di volontariato “Molto più di un pacchetto regalo!”, che l’associazione andrà a svolgere in oltre 80 librerie italiane per realizzare pacchetti regalo e raccogliere fondi per progetti con cui sostenere la sicurezza, l’autonomia e l’emancipazione delle donne in Benin, Burkina Faso e Guinea-Bissau. Fra le città presenti nell’attività, vi è anche Reggio Emilia, con la libreria del centro commerciale Meridiana.

Mani Tese è nata nel 1964 in Italia ed è una Organizzazione non governativa (ONG) ed una Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS). Mani Tese opera per instaurare nuovi rapporti tra i popoli, fondati sulla giustizia e la solidarietà:

  • sostenendo associazioni e comunità dei Paesi dell’Africa, dell’Asia e dell’America Latina attraverso la realizzazione di progetti di lotta alla povertà e all’esclusione sociale e volti alla promozione di uno sviluppo locale sostenibile;
  • favorendo azioni, nel Nord e nel Sud del mondo, contro le cause dell’ingiustizia e della disuguaglianza;
  • promuovendo attività di educazione alla cittadinanza nelle scuole;
  • realizzando esperienze di economia solidale e di volontariato e proponendo modelli di sviluppo non competitivi e rispettosi dell’ambiente e rapporti sociali imperniati su valori e pratiche di condivisione, sobrietà e partecipazione.

MOLTO PIU’ DI UN PACCHETTO REGALO!

“Molto più di un pacchetto regalo!” è un’iniziativa volta a sensibilizzare la clientela delle librerie sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e a raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.

Dal 2 al 24 dicembre Mani Tese e i suoi volontari saranno presenti in oltre 80 librerie in tutta Italia per realizzare pacchetti regalo e in questo modo contribuire a supportare i progetti per sostenere la sicurezza, l’autonomia e l’emancipazione delle donne in Benin, Burkina Faso e Guinea-Bissau.

IL COINVOLGIMENTO DEI VOLONTARI

L’associazione sta cercando volontari che ci aiutino a realizzare l’iniziativa dedicando alcune ore del proprio tempo libero a questa attività, partecipando nel mese di dicembre ad almeno un turno di circa 4 ore al banchetto Mani Tese nella libreria laFeltrinelli di Reggio Emilia.

Durante ogni turno, i volontari e le volontarie:

  • impacchetteranno gli acquisti di Natale dei clienti delle librerie;
  • distribuiranno il materiale informativo sull’associazione;
  • inviteranno la clientela delle librerie a sostenere liberamente con un’offerta il lavoro di Mani Tese.

PER INFORMAZIONI E ADESIONI

Scarica il volantino di reclutamento.