“Il servizio di accompagnamento gratuito ai cimiteri in occasione delle festività dei Santi e dei Morti ha visto moltissime persone rivolgersi a noi: siamo davvero grati per le attestazioni di soddisfazione, i ringraziamenti e i complimenti ricevuti per questa iniziativa, che portiamo avanti da alcuni anni ed è andata sempre crescendo”.
Così il direttore delle Onoranze Funebri Croce Verde Reggio Emilia, Stefano Bigliardi, commenta il servizio prestato nei giorni scorsi, che si rivolgeva in particolare alle persone anziane, sole o con problemi di deambulazione e mobilità, che volevano comunque fare visita ai propri cari defunti nei cimiteri cittadini.
Aggiunge il presidente di Onoranze Funebri, Domenico Schiatti: “Evidentemente questa nostra iniziativa va incontro ad una esigenza presente e avvertita: per noi è un modo ulteriore di essere vicini alla comunità, in particolare alle fasce più deboli, non solo nelle attività di pubblica assistenza, ma anche in servizi di questo tipo peraltro completamente gratuiti. I sorrisi e ringraziamenti ricevuti sono stati un grande compenso”.